RESPONSABILITÀ
AMBIENTALE
Siamo sempre impegnati per la natura.
PIOPPO
Con circa di 40 varietà di alberi, in genere “Populus” si traduce come albero del popolo, appartiene alle zone settentrionali temperate e fredde.
Comunmente conosciuto come pioppo, è una delle specie arboree con il più alto assorbimento di CO2.Una media di 20-25 tonnellate ha/anno, restituendo all’atmosfera una grande quantità di ossigeno.
Per la sua pulizia e il candore, qualità che, unite alle caratteristiche di essere inodore e insapore, rendono il pioppo un legno ideale per contenere prodotti alimentari.
Inoltre, questo legno piantato in modo sostenibile ha come virtù principale l’elevata capacità di crescita rapida e, a sua volta, la purificazione e la pulizia dell’acqua, ovunque si trovino i nostri pioppi.
In breve, i prodotti derivati dal pioppo sono grandi collettori di anidride carbonica: tra 625 e 700 kg di CO2 per m3 di tavola finita.
PINO
Per quanto riguarda il pino, può ritenersi ad altissimo assorbimento di CO2, la sua crescita naturale e quella di piantagioni sostenibili, in Spagna e Francia, sono sempre superiori al legno da taglio.
Inoltre, la legislazione attuale supervisiona intensamente le practiche forestali per supportare la gestione sostenibile.
Ciò rende il pino una risorsa naturale per eccellenza ed è ad esso legato, come il pioppo, la sua elevata capacità di sviluppo come risorsa rinnovabile.
Tutto quanto sopra è supportato da tutti i nostri certificati FSC e PEFC. Attraverso queste certificazioni garantiamo che il legno utilizzato nei nostri processi produttivi proviene da foreste che godono di una gestione forestale seria e impegnata.
Inoltre, il sigillo GROW garantisce il riciclaggio responsabile dei nostri prodotti in legno.